Tecnologia, innovazione, videogiochi, sono tutti termini così diversi che però vanno a braccetto, in questa sezione analizzeremo una grande novità, ormai non tanto nuova, a cosa serve la vibrazione dei gamepad. Vi sembrerà strano la frase che ho deciso di utilizzare al principio ma ora vi spiegherò subito il perché. Dai suoi albori il mondo del videogame era basato sul divertimento dei più piccoli e non. Le scene e le ambientazioni a cui eravamo abituati però hanno lasciato man mano il posto ad una visione più realistica del mondo ed un appiattimento della distanza naturale tra mondo reale e mondo del videogame. Oggi infatti si cerca in tutti i modi di ricostruire un gioco più vicino alla realtà in tutti i modi possibili. Questo è proprio l’obiettivo con cui è nato il gamepad con la vibrazione cari amici del videogioco.
Come funziona la vibrazione su un gamepad ed a cosa serve
Ricordate però che questa non è una funzione essenziale di nessun gioco. Oltre al realismo però dovete sapere che questa vi può essere d’aiuto in qualsiasi tipo di gioco. riprendendo in esame per esempio gli sparatutto in prima persona. Una vibrazione può anche farvi capire che vi stanno colpendo quando non ve ne siete neanche accorti. Non vi eravate accorti di avere un nemico alle spalle. La vibrazione ve lo segnala quando vi colpirà e potrete reagire. Detto questo quindi la vibrazione non è indispensabile anche se può aiutarvi. Per questo motivo potete comunque scegliere di non utilizzarla anche se il vostro gamepad prevede la funzione ed altrettanto lo fa il gioco. In questo caso basta andare nelle impostazioni e disattivare la funzione.
Il realismo all’interno dei videogiochi
Bene ragazzi, non bisogna far altro che augurarvi un grande divertimento e di applicare questa funzione nel caso vogliate un tocco di realismo in più. Realismo che è sempre più incessante grazie anche a alcuni strumenti come i simulatori di gioco o anche grazie alla realtà virtuale VR con cui potrete immergervi in prima persona nelle vostre grandi avventure.
Metodi per collegare il gamepad al Pc |
---|
Wireless |
Bluetooth |