Gamepad fino a 100 euro! Qui siamo realmente nell’olimpo dei videogiocatori. Prestazioni al massimo, materiali di altissima qualità senza tralasciare il design, spesso elegante ed estremamente accattivante. Questi prodotti sono dedicati a tutti quelli per cui il gioco è una cosa da prendere veramente sul serio.
Gamepad fino a 100 euro: le migliori case produttrici
Abbiamo comparato vai prodotti e più o meno le specifiche tecniche sono simili. In linea di massima tutti compatibili con Pc, console, apple tv, smartphone e ipad. Come detto i prodotti di questa fascia sono tutti di estrema qualità e la scelta sull’acquisto dipenderà essenzialmente dal design che più piace. Eccole migliori marche:
- Sony;
- Microsoft;
- Nacom;
- Steelseries.
Le prime due sono molto conosciute, le altre forse sono più avvezze per gli esperti del settore ma vi assicuriamo, non hanno nulla da invidiare alle prime.
Gamepad fino a 100 euro: cosa si acquista per queste cifre?
Parliamo qui essenzialmente di specifiche tecniche. Ecco in linea di massima tutti gli optional di un pad top di gamma:
- connessione wireless (da 8 metri in su);
- connessione wired con cavo di almeno 3 metri;
- levette intercambiabili tramite perni (nancom);
- ingresso jack per le cuffie;
- ricevitore bluetooth;
- personalizzazione sesnibilità delle levette;
- programmazione tasti;
- materiali anti-urto;
- design innovativi.
Non c’è che dire certo, 100€ non sono proprio pochi però il controller che ci troveremo a casa sarà veramente un oggetto di pregio.
Gamepad fino a 100 euro: le batterie
Facendo un confronto anche con prodotti buoni, come ad esempio il gamepad di serie presente con le console Ps4 e Xbox One, vediamo che la durata delle batterie è più lunga. Inoltre grazie alle porte USB di ultima generazione anche la ricarica sarà veloce. Parliamo comunque di durate medie che andranno oltre le 7 ore.
Questo infatti era il vero punto critico dei primi joypad, soprattutto della Ps4.
Gamepad fino a 100 euro: design
Com’è ovvio immaginare, più si paga poco un prodotto meno questo sarà fabbricato con materiali di qualità. Sarà capitato a tutti di prendere in mano un gamepad di sottomarca. La prima impressione che si ha è quella di “vuoto” al suo interno. Queste periferiche sono soggette a stress molto forti, basti immaginare alle sollecitazioni quando si gioca a titoli come i picchia duro.
E’ quindi essenziale che i materiali siano di qualità molto alta, resistenti agli urti e alla pressione. Se si acquista un pad a cifre alte si può essere sicuri che questi materiali dureranno ad libitum.
Per quanto riguarda il design c’è solo l’imbarazzo della scelta. Linee quasi futuriste e illuminazione dinamica a LED renderanno questi gamepad delle vere e proprie astronavi in miniatura.
Attenzione alle compatibilità
Quando si acquista un gamepad bisogna stare sempre molto attenti alle schede tecniche del prodotto. E’ difficile infatti trovarne uno che sia compatibile con tutte le piattaforme. In linea di massima se un controller è compatibile con un tipo di console spesso non lo sarà con l’altra. Stesso dicasi con Pc e piattaforme Apple.
Discorso valido poi soprattutto per giocatori da Pc e Apple, questi controller avranno tasti aggiuntivi rispetto ai modelli standard da poter configurare come meglio si crede. Molti prodotti di alta fascia. includono programmi per massimizzare e facilitare la configurazione.
Gamepad fino a 100 euro: cosa dicono in rete
Pare ovvio che la maggior parte dei feedback degli acquirenti sia positiva. Sono prodotti come detto, per chi fa del gioco una questione seria e professionale quindi sa esattamente cosa scegliere e quanto pagarlo. Soldi ben spesi? Secondo noi si, perché si tratta di prodotti che permettono una perfetta esperienza di gioco e, cosa non da poco, si acquistano una volta nella vita vista la loro resistenza.