Un caloroso benvenuto a tutti i gamer del mondo che in questa sezione potranno trovare tutte le caratteristiche che deve avere un buon gamepad. Prima di parlare delle caratteristiche però è doveroso fare un quadro completo della situazione. I gamepad possono essere utilizzati non solo sulle consolle classiche come la nintendo, la xbox e la playstation, ma possono essere anche adattati su android e sui vostri pc. Per questo motivo il mondo dei videogiochi si è allargato notevolmente rispetto al passato. Si tratta di un mondo che conosciamo più o meno tutti e che ci lascia un momento di svago importante, anche se negli ultimi anni sta emergendo una vera e propria professione al riguardo sia per chi testa i giochi sia chi diventa un gamer professionista. Dopo tale premessa possiamo partire con le caratteristiche che deve avere un buon gamepad.
Altre caratteristiche utili
Ci sono però ulteriori caratteristiche come le levette analogiche che oltre a migliorare sensibilmente la vostra sensibilità, evocano anche quella che è definita la vibrazione di gioco. Ogni qualvolta che si subisce o si sferra un colpo, o magari che si assegna un punto in un gioco, il vostro gamepad grazie alle sue caratteristiche, questo vibrerà rendendo il gioco ancora più realistico. Inoltre un buon pad dovrà avere una batteria decisamente duratura. Questo vi permetterà di non fermarvi ogni 10 minuti per ricarica le batterie. A tal proposito dunque è consigliabile mantenere sempre il gamepad carico al massimo per evitare un’usura più rapida.
Quanto costa un gamepad con buone caratteristiche
Il mercato è ormai pieno zeppo di prodotti per videogiochi per questo troverete anche tanta offerta di gamepad che possono essere molto diversi tra loro. Il costo quindi può variare in base ad alcune caratteristiche e personalizzazioni ma per la fascia di prezzo per acquistare un buon gamepad dalle buone caratteristiche di base si aggira intorno ai 20 euro. Non vi resta far altro che scegliere il gamepad adatto alla vostra consolle ed in base alle vostre esigenze soprattutto in tema di design che ricordiamo possono essere anche personalizzabili. Ovviamente prima dell’acquisto date sempre un’occhiata alle vostre finanze per non spendere troppo denaro.
Punti di forza |
---|
Sensibilità |
Wireless |
Cuffie |
Impugnatura |