Benvenuti cari amici del videogioco, in questa sezione affronteremo un argomento tanto importante quanto sottovalutato, ovvero l’autonomia di un buon gamepad. Vero è che sul mercato esistono tanti vari tipi di modelli diversi di gamepad, ma per essere definito uno strumento con delle buone caratteristiche, questo deve avere sicuramente un buon livello di batteria. Quanti di voi hanno dovuto lasciare un gioco a metà dell’opera o sul più bello per dover collegare il cavo per la batteria del gamepad? Scommetto senza ombra di dubbio che è successo a tutti almeno una volta nella vita da gamer. Ma allora come bisogna fare per evitare questo, e soprattutto cosa bisogna fare per far si che il nostro gamepad abbia un’autonomia sempre abbastanza larga? Qui troverete tutto quello che c’è da sapere e dei piccoli consigli per far si che il vostro pad sia longevo.
Quale è l’autonomia per un buon gamepad
Eccoci dunque giunti alla questione centrale del problema che voi tutti stavate aspettando. Pronti, via. cominciamo col dire che un buon gamepad dovrebbe avere come autonomia una base di 10 ore. Questo però dipende anche dal modello che abbiamo acquistato. Nella media si può dire che i gamepad moderni stiano perdendo un po’ di smalto e tendono a durare anche meno senza esser mai caricati. Da esempio e da modello però diciamo che 10 ore sono nella norma. Bene. Detto questo bisogna sapere che più il gamepad verrà utilizzato e meno avrà efficacia la sua batteria, un po’ come la batteria dei nostri cellulari. Per preservare quindi il nostro strumento da gioco bisogna tenere alcune piccole accortezze. Per esempio dovrete cercare di caricare sempre al massimo il vostro gamepad, in modo che la sua autonomia possa arrivare al culmine.
Prezzi
Per acquistare un buon gamepad fate dunque prima i conti con il nostro portafogli. Ricordate che la differenza di prezzo possono farla soprattutto le marche diverse che ci sono sul mercato. In linea di massima però la fascia di prezzo si aggirerà intorno ai 20 o 25 euro. Questo prezzo vi permetterà di acquistare dunque un gamepad da custodire e mantenere al massimo della sua forma per avere sempre un buon livello di batteria. Così potrete giocare comodamente seduti in poltrona o sulla vostra sedia preferita senza avere il pensiero del cavo di collegamento USB.
Punti di forza |
---|
Sensibilità |
Wireless |
Cuffie |
Impugnatura |