Benvenuti cari amici del videogioco in questa sezione tratteremo i gamepad di un marchio in particolare, quelli della Under Control. Partiamo però col dire che l’obiettivo finale dei videogame è sempre il divertimento. Certo questo è maggiore se vinciamo le nostre sfide con gli amici, con gli avversari online o anche contro il computer. Ma visto che il divertimento è l’argomento principale di questo fantastico mondo che ci accomuna un po’ tutti, perché tutti almeno una volta nella nostra vita o quasi abbiamo intrapreso un gioco con il nostro controller, dobbiamo sapere che migliore è il pad e più il divertimento sarà assicurato. giocare infatti con un gamepad che sia della Under Control così come di una qualsiasi altra marca, difettoso, vecchio o non funzionante regolarmente, non ci consente di trarre il massimo divertimento. Per questo è importante conoscere questo fantastico strumento di gioco.
In particolar modo questi prodotti gamepad della Under Control, non sono tra i favoriti del mercato. Sui siti dove è possibile acquistarlo infatti troveremo alcuni difetti. In questa sede però vi riveleremo un fattore importante che potrà farvi suscitare l’idea di acquistarne uno. Ovviamente vi comunicherò anche quali sono i problemi e le difficoltà riscontrate in questo gamepad per avere un quadro completo della situazione senza ingannarvi. A volte infatti capita che i tasti direzionali non rispondano perfettamente ai comandi se non premuti nel modo più corretto possibile. Altri gamepad di altre marche invece accettano anche un “controllo leggermente errato”. Con ciò voglio dire che se non premete esattamente il tasto direzionale a sinistra per esempio, questo non si muoverà nella forma corretta. Bisogna quindi prestare una considerevole attenzione sul come pigiare i tasti.
I vantaggi di un gamepad Under Control
Questi tipi di prodotto di questo particolare marchio, e cioè faccio riferimento ai gamepad della Under Control, però non hanno solo questo che si può definire un piccolo difetto, ma apportano anche un gran vantaggio soprattutto per chi usa più il pc di casa come piattaforma dove giocare ai suoi giochi preferiti. Mi riferisco alla funzione bluetooth che è davvero ottima in questi tipi di gamepad. Con questa funzione potrete tranquillamente giocare sul pc o anche adattarlo sulla smart tv. Di solito questo avviene in wireless perché con il bluetooth ci sono delle difficoltà ma i gamepad della Under Control vi aiuteranno in tal senso. La sua fascia di costo si aggira intorno ai 25 euro.
Metodi per collegare il gamepad al Pc |
---|
Wireless |
Bluetooth |