Guida alla scelta dei gamepad per Xbox migliori e come personalizzare quello originale. Prezzi e consigli.
Gamepad per Xbox firmati Microsoft
Il gamepad Xbox One Elite è sicuramente il migliore attualmente disponibile. Progettato in collaborazione con giocatori professionisti, questo controller wireless ti consente di raggiungere tutto il tuo potenziale e si adatta al tuo modo unico di giocare. Sfrutta una precisione rivoluzionaria ed ha una velocità incredibile. Inoltre si può personalizzare completamente.
Il controller wireless Xbox Elite ha quattro slot intercambiabili che puoi attaccare o rimuovere senza usare alcun attrezzo. Scegli alcune o tutte le tavolozze e configura il controller in base alle tue preferenze. Personalizza ancora di più la tua esperienza con l’app facile da usare.
Regola i valori di trigger minimo e massimo, la sensibilità degli stick analogici, le assegnazioni dei tasti e molto altro, in modo che i controlli corrispondano esattamente a ciò che stai cercando.
Scegli tra 14 comandi da assegnare a pulsanti ABXY, paddle, BMD, trigger e i pulsanti cliccabili su stick analogici. Microsoft ha rivisto ampiamente nella sua gamma di serie di controller Xbox One (o Elite) e scegliere il gamepad per Xbox One giusto significa per prima cosa conoscere tutte le sue caratteristiche principali. Scegli il controller wireless originale o la versione Elite per sessioni di gioco più intense, tutto dipende dalle tue esigenze.
La cosa principale è trovare quello che ti supporterà al meglio nei tuoi giochi preferiti. Sebbene il controller PS4 segua da vicino quello di Microsoft, il gamepad per Xbox One è sempre stato offerto con molti stili grafici. I giocatori hanno potuto apprezzare fin dai primi momenti della vita della console un controller originale nelle loro mani.
Personalizzare il gamepad di Xbox
Per giocare a Xbox One, Microsoft ha immaginato un joypad con maneggevolezza e compatibilità ideali con altri prodotti del marchio come tablet, smartphone e PC. Si tratta di un joystick ergonomico per un maggiore comfort e per la massima sensazione di feedback delle vibrazioni. Ha trame aderenti per una migliore presa, stick e BMD migliorati rispetto al controller Xbox 360, oltre ad una presa Jack da 3,5 mm.
Ha infinite possibilità di personalizzazione. I gamepad Xbox One sono già eccellenti, ma se vuoi migliorare il tuo comfort o il tuo gusto per l’estetica, c’è una grande quantità di pulsanti e skin per joystick per dare una ventata di freschezza al tuo controller Xbox One. Un po’ di pazienza e destrezza è tutto ciò che serve per personalizzare la console e il suo gamepad Xbox One con una skin adesiva.
Nonostante il prezzo basso, la qualità c’è e quando si tratta di attaccare le skin al controller ognuno deve seguire i propri gusti.
Design originali, classici o tematici, le migliori skin per console e gamepad Xbox One sono tantissime e costano poco. Soprattutto i giocatori amano personalizzare il loro joystick per dargli uno stile unico. Per un primo passo economico, personalizzare il gamepad Xbox One con i pulsanti del joystick in silicone è un’ottima idea. Manopole, colori, disegni, trame, c’è di tutto.
A volte il destino è crudele, una partita persa, un po’ di malumore e un controller che vola per atterrare contro un muro. È brutto, ma per rimediare a questo problema che potrebbe spezzare il tuo joypad e i tuoi sogni, puoi personalizzarlo con stile. Come? Acquistando un guscio di ricambio da assemblare, il che ti salverà dall’acquisto di un joypad nuovo di zecca.
Altri accessori e prezzi
Ci sono impugnature per il gamepad Xbox One che consentono di avere un design unico e il massimo comfort con il controller in mano. Puoi anche essere attratto dalle tastiere collegate al controller per chattare e giocare, anche se la comodità in termini di gioco lascia a desiderare con questo tipo di accessorio.
Puoi coprire l’intero controller con una custodia in silicone per proteggerlo. Per coloro che scelgono di acquistare una shell sostitutiva (custodia) per il proprio controller Xbox One, sul Web sono disponibili molti tutorial per aiutarti nella manovra di sostituzione.
Cosa potrebbe esserci di più spiacevole di un controller che si spegne durante una partita? Nulla. Per ovviare a questo, la soluzione è semplice: una stazione di ricarica per le batterie.
Infine il prezzo dei migliori gamepad per Xbox attualmente in circolazione. Quello originale wireless costa 60 euro e la versione Elite da 80 a 120 euro. Vi sono alcuni gamepad compatibili con Xbox da tutti i prezzi, sebbene la qualità non sempre sia eccelsa. Se ne trovano anche da 20 euro, veri e propri cloni di quello originale, ma in pura plastica scadente.
Salendo di qualità, bisogna spendere almeno 40 euro per trovare un gamepad per Xbox di buona qualità e di marchi abbastanza conosciuti, tanto da stare tranquilli anche per quel che riguarda la garanzia e l’assistenza tecnica. Considera sempre la possibilità di un guasto o un prodotto difettato, specialmente se costa molto poco e lo compri su un sito Web straniero.