Da gamer incallito o occasionale quale tu possa essere, procacciarsi l’esperienza videoludica migliore possibile resta un diritto da garantirsi. Se stai cercando il gamepad che possa fare al caso tuo, Gator è pronto ad offrirti la sua proposta!
L’indiscutibile utilità dei gamepad
Quando decidi di fare del videogioco il tuo passatempo preferito, dotarsi di un controller di qualità rientra tra i requisiti base per poterne godere al meglio. Se, a maggior ragione, il pc è il medium da te prescelto per vivere le tue avventure videoludiche, ti ritroverai “costretto” ad ovviare ai limiti della tastiera.
Certo, non tutti i generi di videogioco richiedono necessariamente l’ausilio di un controller, ma se ci si vuole semplificare la vita e rendere gli scontri in multiplayer più avvincenti, scegliere un buon gamepad è il compromesso migliore.
Cosa guardare in un gamepad
Se ti stai chiedendo su quali aspetti di un gamepad tu debba concentrarti per compiere la tua scelta, è possibile usare un’unica parola d’ordine: ergonomia. Con questo termine inclusivo, si è soliti far riferimento a tutti quegli elementi concepiti in modo da rendere un articolo più funzionale e comodo da utilizzare.
Un’altra caratteristica da tenere sotto osservazione è sicuramente il peso del controller; ovviamente, per una questione di funzionalità e praticità, avere tra le mani un modello più leggero ne renderebbe più agevole l’uso. Si parte dal presupposto che un gamepad, in media, si aggiri all’incirca tra i 200 e i 400 grammi massimo. Componenti aggiuntive, come ad esempio il meccanismo artefice della vibrazione, contribuiscono ad accrescerne il peso finale.
I vantaggi di Gamepad Gator
Il gamepad Gator, sul mercato online, si propone al pubblico assoggettandosi alle richieste di acquirenti che non hanno in progetto di spendere un capitale. Compatibile per Playstation 4, PS4 Slim, PS4 Pro, ha un design estremamente sobrio e senza particolari pretese.
Costruito in modo tale da permettere ai suoi fruitori di accedere ai pulsanti intuitivamente, dispone di uno stick analogico per una precisione maggiore e di un grilletto posteriore curvo, in grado di fornire una presa corretta. Grazie alla lunghezza del suo cavo ( 3 metri), dà la possibilità al giocatore di potersi muovere liberamente. In più, include la funzionalità della vibrazione. Secondo la scheda tecnica, è consigliabile aggiornare il prodotto dal sito Web del suo produttore.
La proposta di Gator sembra accontentare i giocatori pronti ad approcciarsi, per la prima volta, ad un controller. L’opzione più adeguata per famigliarizzare con le potenzialità di questo articolo prezioso.